Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
BILANCIO POSITIVO DELL’ATTIVITA’ SVOLTA DA RIPROPORRE NEL 2011
30 Ago 2010 20:45
Anche quest’anno è positivo il bilancio dei presidi estivi realizzati rispettivamente: a Scoglitti presso i locali della scuola elementare Don Bosco, attivo dal 26 luglio u.s. fino al 29 agosto; a Marina di Ragusa presso i locali della scuola G.B. Odierna, attivo dal 19 luglio fino alle ore 20.00 di ieri sera. In 35 giorni di attività la squadra operativa del presidio estivo istituito a Scoglitti in convenzione con il Comune di Vittoria e con il contributo della Provincia Regionale di Ragusa ha effettuato 55 interventi di soccorso tecnico urgente, la maggior parte dei quali per incendi di sterpaglia e macchia mediterranea. In 42 giorni la squadra operativa del presidio estivo di marina di Ragusa ha effettuato 50 interventi.
La presenza delle due squadra aggiuntive opportunamente dislocata ha sicuramente consentito un più rapido e quindi efficace intervento sul territorio, riducendo i tempi di intervento a benefico della collettività. Già dal prossimo autunno si inizierà a lavorare per riproporre l’istituzione del presidio per la prossima stagiona estiva 2011. Resta attivo per tutto il mese di settembre il presidio temporaneo di Vittoria istituito in convenzione con la Regione Sicilia, in base ad un accordo di programma siglato fra Regione Sicilia e Ministero Dell’Interno Dipartimento dei Vigili del Fuoco.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it