Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
DEVE ESSERE RIVISTA LA DECISIONE DI INVIARE I RIFIUTI A MOTTA S. ANASTASIA
12 Ago 2010 23:47
“L’Ato Ambiente deve immediatamente rivedere l’atto deliberativo n. 2 del 3 agosto, approvato dal collegio dei liquidatori, con il quale si decide di far conferire i rifiuti dei Comuni di Scicli, Modica, Ispica e Pozzallo, presso la stazione di travaso individuata nella discarica di S. Biagio, per poi trasferire gli stessi nella discarica di Motta S. Anastasia”. Così denuncia il deputato dell’Udc Orazio Ragusa che ritiene inopportuna e penalizzante per l’intero territorio questa scelta. “Anche il Presidente Antoci ci deve spiegare perché proprio pochi giorni prima di ferragosto ha scelto di emanare un’ordinanza di autorizzazione (ex. art. 191) per l’approntamento e gestione di un’area di travaso di Rsu all’interno della discarica di contrada S. Biagio a Scicli”. “Ho l’impressione – aggiunge Orazio Ragusa – che si voglia approfittare della pausa estiva per far passare atti che penalizzano il territorio”. “Non risulta – ad oggi – che l’Ato Ambiente abbia provveduto alla messa in sicurezza della discarica”. “E’ per questi motivi – conclude Orazio Ragusa – che bisogna annullare in autotutela urgentemente questi atti e confrontarsi con il territorio per cercare le migliori soluzioni”.
© Riproduzione riservata