Nell’ambito del Programma Nazionale Equità nella Salute (PNES 2021-2027), l’ASP di Ragusa sta implementando un importante potenziamento strutturale, tecnologico e formativo dei Consultori Familiari della provincia, con un focus particolare sulla salute della donna in tutte le fasi della vita. L’intervento, previsto dalla linea progettuale “Il genere al centro della cura”, ha visto l’investimento di […]
Tragico incidente a Ragusa: muore un giovane di 19 anni, c’è anche un ferito grave
27 Dic 2025 09:27
Un grave incidente stradale si è verificato alle prime ore dell’alba di oggi lungo la strada provinciale 60, al chilometro 1,8, in prossimità dell’ospedale di Ragusa. Il bilancio è drammatico: una persona ha perso la vita, mentre un’altra è rimasta gravemente ferita. A perdere la vita un giovane di 19 anni, D.F. Ferito gravemente un altro giovane di 22 anni.
L’allarme è scattato intorno alle 4.15. Sul posto è immediatamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco, chiamata a operare in condizioni particolarmente complesse. Il sinistro ha coinvolto due autovetture, una Lancia Y e un’Alfa Romeo Mito, che per cause ancora in corso di accertamento si sono scontrate lungo l’arteria provinciale.
Il conducente dell’Alfa Romeo Mito è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo. I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per estrarlo dall’abitacolo e affidarlo alle cure del personale sanitario. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove si trova ricoverato.
Ben più tragica la sorte del conducente della Lancia Y, per il quale non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo è deceduto a seguito del violento impatto.
Sul luogo dell’incidente sono ancora presenti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nei rilievi e negli adempimenti di rito per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
ECCO CHI E’ IL RAGAZZO DECEDUTO NELL’INCIDENTE
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it