L’ASP di Ragusa rende noto che, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio, è stato conferito al dottore Luciano Carnazza l’incarico di Direttore della U.O.C. Distretto 1 di Ragusa, con durata quinquennale. Il Distretto rappresenta uno snodo essenziale per l’organizzazione dell’assistenza territoriale, in particolare nel quadro delineato dal Decreto Ministeriale n.77/2022, che definisce […]
Ciclismo su strada: debutto d’argento per l’ibleo Nicolò Tagliarini a Palagonia
30 Giu 2025 09:36
Parte con il piede giusto – anzi, con la pedalata giusta – l’avventura su strada di Nicolò Tagliarini, giovanissimo atleta della Motyka Bike School, che ha conquistato uno splendido secondo posto al debutto assoluto nella specialità, nella terza prova di Coppa Sicilia, disputata ieri a Palagonia, in provincia di Catania.
Un esordio che ha il sapore dell’impresa per il piccolo ciclista modicano, allenato da Laura Melilli e Rosario Tagliarini, che ha mostrato carattere, grinta e un talento già ben definito, chiudendo la gara in seconda posizione dopo una prestazione tutta cuore e determinazione.
Sulle strade dell’Etna, Nicolò non si è lasciato intimidire né dalla tensione della prima gara né dal cambio di disciplina. Al contrario, ha affrontato ogni metro del tracciato con lucidità e coraggio, dimostrando una sorprendente maturità sportiva. Le sue qualità, già emerse nelle categorie giovanili, si sono confermate anche in questa nuova esperienza su strada.
Grande la soddisfazione all’interno del team:
«Non avevamo dubbi sulle qualità di Nicolò – spiegano dalla Motyka Bike School – e speravamo in un buon piazzamento. Ma Nicolò ha superato ogni aspettativa, conquistando con merito un argento che per noi vale oro. È un atleta serio, determinato, e ha ancora enormi margini di crescita. Se continuerà con questo spirito, il futuro gli riserverà grandi soddisfazioni».
© Riproduzione riservata