A Ispica nuova sede per il 118 e la Guardia Medica

Un tassello importante nel potenziamento dell’assistenza territoriale si aggiunge giovedì 15 maggio, alle ore 10.30, con l’inaugurazione ufficiale dei nuovi locali della Guardia Medica e della postazione S.E.U.S. 118 di Ispica, in via Amendola 35.

I nuovi ambienti, realizzati grazie a un investimento aziendale di circa 50 mila euro, sono stati completamente ristrutturati dal Servizio Tecnico Aziendale con una visione orientata alla funzionalità operativa e alla sicurezza. Gli interventi hanno riguardato la ridefinizione degli spazi interni, il rifacimento degli impianti elettrici e di condizionamento, nuovi servizi igienici, impianto di videosorveglianza e un’area coperta per la sosta dell’ambulanza del 118. Non meno importante, l’arredo completamente rinnovato fornito dalla Direzione amministrativa ASP.

In parallelo, a pochi passi dai nuovi locali, proseguono i lavori finanziati dal PNRR per la futura Casa di Comunità, a dimostrazione di una visione sistemica e integrata del territorio.

La viabilità è stata regolamentata con apposita segnaletica grazie alla collaborazione del Comando dei Vigili Urbani, a testimonianza di una sinergia tra sanità e istituzioni locali per garantire ordine, accessibilità e prontezza d’intervento.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it