Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA “SUI GENERIS”
03 Gen 2013 18:26
L’associazione culturale Argo riparte stasera 4 Dicembre 2013 con il progetto “Sui-generis-serate di musica decontaminata” presso L’Accademia Arte Musica di Caltagirone, che patrocina l’iniziativa facente parte di un progetto molto più ampio e ambizioso (quanto indispensabile) di promozione culturale e musicale nella provincia di Catania.
Si tratta di una rassegna musicale con una forte sensibilità alla ricerca poetica degli autori, al loro particolare punto di vista e alle loro trame narrative: sono tutti elementi che, a prescindere dal genere, creano un fil rouge tra i cantanti e musicisti che vi partecipano.
Questa sera sarà la band La Rappresentante di lista, composta da Valentina Lucchesi (voce e percussioni) e Dario Mangiaracina (chitarra a quattro corde e voce), ad essere ospite dell’evento “Sui Generis”.
La band, che nasce con una vocazione punk- impressionista alla canzone d’autore ( come loro stessi affermano), ha uno stile inconfondibile e particolare caratterizzato da sonorità gipsy, da testi molto frizzanti e ironici e dalla voce vibrante della cantante che sembra celare un antico legame con la terra siciliana.
Veronica Lucchesi, carismatica interprete dei brani, è anche autrice dei testi della band. Testi che lasciano trasparire una quotidianità tutta al femminile vissuta in una terra piena di contraddizioni, di difficoltà, di arretratezze, di bellezze culturali e paesaggistiche, di passioni estreme.
© Riproduzione riservata