Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Ginnastica aerobica: ottimi risultati per la Motyka Modica al Campionato Interregionale di Pomigliano d’Arco
14 Apr 2025 10:55
Ottimi piazzamenti e numerose qualificazioni per la fase nazionale: è questo il bilancio più che positivo della Motyka Modica, impegnata nel weekend appena trascorso a Pomigliano d’Arco (NA) per il Campionato Interregionale di Ginnastica Aerobica.
Le ginnaste modicane hanno dimostrato un’importante crescita tecnica, frutto del lavoro quotidiano svolto in palestra, distinguendosi in diverse categorie e discipline.
Diverse le categorie e le discipline dove la Motyka Modica è stata protagonista, ottenendo diverse qualificazioni per la fase nazionale.
Nel campionato Aerostart, nella categoria “Allievi” il settimo posto ottenuto da Adele Baglieri, Vittoria Frasca e Sarah Polino vale il pass per la fase nazionale.
Stesso risultato e qualificazione alla fase nazionale anche per Asia Agosta, Carla Grimaldi e Aurora Vernuccio nella categoria “trio Junior A”.
Qualificazione alla fase nazionale centrata anche nel Campionato Aerostep per Asia Agosta, Adele Baglieri, Alessia Ciniglio, Asia Frasca, Giulia Giannone, Carla Grimaldi e Aurora Vernuccio che si sono piazzate al terzo posto nella categoria “Aerostep Junior A”.
Nel Campionato “Silver Eccellenze”, Sophie Barone ottiene il ventiquattresimo posto nella categoria Junior A individuale Allievi, mentre nella categoria individuale Junior A Sofia Frasca si qualifica per la fase nazionale grazie al dodicesimo posto nella classifica finale, Emily Modica, invece, chiude in diciassettesima posizione e Alessia Ciniglio al trentunesimo posto.
Fuori dal podio, ma qualificate per la fase nazionale Asia Frasca, Sofia Frasca e Emily Modica nella categoria “Trio Junior A”, dove si piazzano al quarto posto.
Secondo posto finale e qualificazione per il nazionale anche nella categoria “Gruppo Junior A” per Sophie Barone, Asia Frasca, Sofia Frasca, Giulia Giannone e Emily Modica.
Nel campionato Gold nella categoria Trio Allieve, invece, arriva un tredicesimo posto per Ginevra Aurnia, Karol Pellegrino e Serena Vicari, che per un soffio non conquistano la qualificazione per la fase nazionale ;nella categoria individuale Allievi, Serena Vicari ha ottenuto il dodicesimo posto e passa per la fase nazionale .
Il gradino più alto del podio per la Motyka Modica, invece, è arrivato nella categoria coppia Junior B con Giulia Cappello e Samuele Iemmolo che naturalmente staccano il pass per la prova nazionale.
Giulia Cappello, inoltre, si qualifica per la fase nazionale anche nella categoria individuale Junior B grazie al settimo posto finale.
Con il secondo posto nella categoria individuale Junior B del campionato Gold maschile, infine, si qualifica per la fase nazionale anche Samuele Iemmolo.
“Siamo molto soddisfatte dei risultati ottenuti – dichiarano dalla Motyka Modica – tutte le nostre ginnaste hanno dimostrato impegno, determinazione e grande spirito di squadra. Adesso ci prepareremo al meglio per la fase nazionale. Questa esperienza è stata un’opportunità di crescita tecnica e personale, confrontandoci con il meglio della ginnastica aerobica italiana.”
Un’altra bella pagina sportiva per la Motyka Modica, che conferma il proprio valore a livello interregionale e guarda con fiducia alla prossima sfida nazionale.
© Riproduzione riservata