Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Anche in corso Umberto a Scicli la panchina lilla
17 Mar 2025 12:01
La campagna di sensibilizzazione iniziata nello scorso mese di novembre, precisamente il 20 di quel mese, si è conclusa sabato scorso con una tappa in corso Umberto dove è stata installata, per iniziativa del locale club Kiwanis in occasione della giornata del “Fiocchetto Lilla”, una panchina lilla.
E’ stata la fase susseguente a quella con le scuole della città dove sono stati dedicati diversi momenti legati alla informazione ed alla prevenzione dell’anoressia e bulimia con incontri informativi e le consegne delle targhe riportanti il numero verde gratuito dedicato a questi disturbi alimentari. Alla cerimonia della “panchina lilla” è stata presente l’Amministrazione comunale con il sindaco Mario Marino e gli assessori Gianni Falla, Giuseppe Mariotta e Cettina Portelli.
Presenti i soci kiwaniani del club service ed i ragazzi del gruppo Scout della città. E’ stata la presidente Ausilia Armenia, dopo i saluti istituzionali, a fare una breve riflessione sulla problematica dei disturbi alimentari in aumento fra i giovani. “Siamo sempre più convinti che non ci si salva da soli – ha detto Ausilia Armenia – continuiamo il nostro lavoro di rete con le istituzioni per cercare di dare un contributo fattivo per il benessere dei bambini e dei giovani”.
© Riproduzione riservata