Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Cocaina a Ispica: denunciato cittadino albanese
05 Dic 2024 12:48
Aveva 4 grammi di cocaina suddivisa in dosi e 480 euro in contanti. Un cittadino albanese di 32 anni è stato denunciato per detenzione di cocaina a Ispica. L’uomo, residente a Modica e già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai carabinieri.
Il controllo e la perquisizione
Il fatto è accaduto durante un normale controllo nel comune di Ispica, dove i militari hanno notato il comportamento sospetto dell’uomo, particolarmente infastiditodalla loro presenza. A seguito di tale comportamento, i militari hanno deciso di procedere a una perquisizione, che è stata successivamente estesa anche all’abitazione dell’uomo.
Rinvenimenti e denuncia
L’intuito degli operanti ha permesso di scoprire, che l’uomo deteneva circa 4 grammi di cocaina, già suddivisi in 7 dosi pronte per la cessione, oltre a 480 euro ritenuti il provento di precedenti attività di spaccio.
Poiché l’uomo stava conservando e suddividendo la sostanza con chiare finalità di cessione a terzi, è stato denunciato per la violazione del Testo Unico sugli Stupefacenti. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro penale.
© Riproduzione riservata