La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
PENSANDO … AL NATALE A SANTA CROCE CAMERINA
08 Dic 2012 06:15
E’ stata inaugurata, venerdi 7 Dicembre 2012, presso la biblioteca comunale di Santa Croce Camerina, con il patrocinio dell’Amministrazione, la mostra di “santuzze”, ricami e dipinti, di vari artisti, che rappresentano la Madonna, nelle forme, movenze ed ambientazioni con cui l’hanno immaginata.
I colori, le espressioni del volto di Maria rapiscono l’osservatore, lo sublimano portandolo verso una dimensione etera a contatto con la fede, fanno toccare con mano il grande messaggio divino lanciato al mondo da questa figura di donna.
E’ stata la Presidente dell’UNITRE Vitale Maria Rosa, ad inaugurare la mostra che è stata curata dal Prof. Giovanni Aquila e dai soci Unitre di Santa Croce Camerina, questadresterà aperta fino a domenica 9 Dicembre 2012.
Ma l’occasione è stata ghiotta perché è stato presentato anche il libro di Marcella Burderi: “ Maria nella voce delle donne”, con un ampia e dotta relazione della stessa autrice e del Prof. Federico Guastella.
Ma è stato il coro dell’Unitre di Santa Croce Camerina, diretto dal maestro Paolo Nativo, ad aprire i battenti intonando con perizia e capacità l’Ave Maria di Schubert, Soleado e l’Inno alla Vita e a ……..raccogliere tanti applausi.
I prossimi appuntamenti ora sono per sabato 8 Dicembre (giorno dell’Immacolata) in biblioteca alle ore 17,00 con la riflessione guidata dal Diacono Giovanni Maiorana dal titolo “Conoscere Maria la madre di Gesù” e domenica 9 Dicembre 2012 con la relazione del Professor Gaetano Cosentini dal titolo” A Proposito del Natale ….!
© Riproduzione riservata