La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Scoglitti: il servizio infermieristico a bordo dell’ambulanza fino al 31 dicembre
10 Ott 2024 08:45
L’ASP di Ragusa ha deciso di proseguire il servizio infermieristico a bordo dell’ambulanza della postazione SEUS-118 di Scoglitti, chiamata “Romeo India 1”, fino al 31 dicembre. La decisione è stata presa in seguito a una delibera della Direzione Strategica, rispondendo a una richiesta espressa dalla comunità di Scoglitti. L’ASP, pur tenendo conto del bilancio aziendale, si impegna a mantenere questo servizio fino alla fine dell’anno, garantendo un’ambulanza con infermiere a bordo come misura di tutela della salute, anche per le aree più periferiche.
A Scoglitti quattro nuovi incarichi a dirigenti medici
Oltre a questo, l’ASP ha recentemente potenziato la rete assistenziale di Scoglitti con l’assegnazione di quattro nuovi incarichi a dirigenti medici per assicurare la copertura dei turni di Guardia Medica, rafforzando così l’assistenza sanitaria nel territorio.
© Riproduzione riservata