Accordo tra Regione siciliana e privati convenzionati per cercare di ridurre le liste d’attesa in sanità. L’accordo prevede di distribuire le risorse del 2024 per potenziare l’offerta delle prestazioni ambulatoriali. COSA PREVEDE L’ACCORDO L’intesa prevede un totale di 310 milioni di euro da distribuire alle diverse branche e province, con un aumento di 12 milioni […]
CONFCONSUMATORI: A FIANCO E A DIFESA DEI CITTADINI
27 Nov 2012 15:47
In questi giorni la confconsumatori di Modica sta registrando numerose segnalazioni su bollette di luce e gas inesatte o poco chiare. Così tanti cittadini, ignari pagano anche importi non dovuti, mentre altri più attenti si rivolgono agli uffici dell’associazione dove si è potuto riscontrare i consistenti errori. Confconsumatori, in applicazione del codice del consumo ed esercitando il proprio ruolo a difesa dei consumatori e degli utenti si mette al servizio di chi dovesse riscontrare casi di errato sul calcolo dei consumi, di anomalie nella fatturazione o fenomeni di duplicazione, in caso di cambio gestore. Casi scaturenti molto spesso da informazioni inesatte insufficienti ed a volte ingannevoli. Lo sportello Confconsumatori di Modica, è sempre a disposizione di chi, avendo sospetti di inesattezze nel calcolo degli importi da pagare, volesse ricevere assistenza. “Nello svolgimento del nostro ruolo e del nostro lavoro – ha dichiarato Ezio Aprile, l’avvocato responsabile dello sportello di Modica – cerchiamo di decifrare talune bollette o talune fatture e troviamo, purtroppo, motivo per applicare il codice del consumo per difendere consumatori ed utenti destinatari spesso di addebiti sbagliati e tante volte anche non dovuti. E’ per questo che, oltre a dichiararci a disposizione di chi avendo sospetti ha bisogno di assistenza, sentiamo il dovere di avvisare tutti i cittadini sulla necessità di effettuare sempre oculati controlli prima di effettuare ogni versamento”
© Riproduzione riservata