La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Francesco Piscetta continuerà a giocare alla Virtus Ragusa
20 Lug 2024 10:26
Il percorso di crescita di Francesco Piscetta continua a Ragusa, dove è stato confermato dalla Virtus per il prossimo campionato di Serie B Nazionale. Alto 203 cm e classe 2002, Piscetta è reduce dalla sua prima esperienza lontano da casa, iniziata come quarto lungo. Nel corso della stagione, a causa dei problemi fisici di Calvi e Vavoli, è stato chiamato sempre più spesso in causa dallo staff tecnico.
Durante la stagione, Piscetta ha mostrato notevoli miglioramenti nell’approccio alla partita e nel linguaggio del corpo. Ha aumentato l’aggressività, imposto il proprio fisico, e migliorato il semigancio in avvicinamento a canestro, diventando il suo marchio di fabbrica. Ha garantito minuti di riposo a Gaetano e qualità negli allenamenti. Il suo contributo di otto punti nella decisiva gara-3 contro la Italservice Pesaro ha segnato la promozione in B Nazionale, sublimando la sua crescita.
“Sono stato contentissimo quando ho saputo che il club voleva che restassi per la prossima stagione – ha dichiarato Piscetta – So già che ritroverò una città che trasuda pallacanestro e una società super preparata per affrontare un campionato di livello nazionale. Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data e non vedo l’ora di iniziare un’altra annata da virtussino. Il mio obiettivo è continuare a migliorare”.
© Riproduzione riservata