GIORNATA MONDIALE DELLE VITTIME DELLA STRADA

La terza domenica di Novembre ricorre la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada. L’Ufficio per la Pastorale della Salute, su iniziativa della Parrocchia S. Giovanni Battista di S. Croce Camerina, parteciperà domenica 25 novembre 2012 a una Santa Messa per ricordare tutte le vittime della strada. La celebrazione sarà presieduta da Don Giorgio Occhipinti, Direttore dell’Ufficio per cercare di coinvolgere sempre più persone sensibilizzate a combattere la strage stradale. L’Iniziativa ha un particolare significato perché  purtroppo le nostre strade sono sempre più macchiate di sangue.  

“L’annuale celebrazione di una triste ricorrenza come quella legata alle vittime della strada deve rappresentare per tutti, esponenti delle Istituzioni o semplici cittadini, un severo monito e un ulteriore momento di riflessione e rispetto ad un fenomeno le cui dimensioni e conseguenze sono davvero pesanti per l’intera comunità locale e nazionale. A nome mio e dei componenti dell’Ufficio, confermo la disponibilità per forme di collaborazione capaci di mettere in campo iniziative di sensibilizzazione sui pericoli della strada, campagne rivolte soprattutto ai giovani.  

Desidero, innanzitutto, rinnovare i miei sentimenti di vicinanza e di solidarietà alle famiglie della vittime della strada, a coloro che hanno vissuto la scomparsa improvvisa dei propri cari o amici, o la ferita altrettanto pesante di una invalidità permanente causata da incidenti stradali’’.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it