La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
“L’urgenza della creazione”: mostra di Giovanni Lissandrello al Centro Studi F. Rossitto
01 Mar 2024 15:38
La mostra di pittura del Maestro Giovanni Lissandrello, intitolata “L’urgenza della creazione”, sarà inaugurata domenica 10 marzo 2024 alle ore 18:00 presso il Centro studi “Feliciano Rossitto” a Ragusa, situato in Via Ettore Majorana, 5. Il presidente del Centro studi, Giorgio Chessari, aprirà l’evento con un saluto, seguito dalle relazioni dei professori Maria Antonietta Vitale, Paolo Nifosì (storico dell’arte) e Salvatore Parlagreco (curatore della mostra). Durante la serata, il gruppo TetraSax Quartet intratterrà il pubblico con intermezzi musicali.
Giovanni Lissandrello, nato nel 1942 e residente a Ragusa, ha iniziato la sua carriera artistica partecipando a mostre collettive fin dal 1964. Dopo un periodo di studio negli anni ’70 e ’80, ha ripreso a esporre in mostre collettive e nel 1985 ha tenuto la sua prima mostra personale a Ragusa. Nel corso degli anni ha partecipato a numerose mostre collettive e personali sia in Italia che all’estero, guadagnandosi riconoscimenti e segnalazioni in varie manifestazioni artistiche. La sua opera è stata esposta in importanti gallerie e manifestazioni d’arte, confermando il suo talento e la sua reputazione nel mondo dell’arte contemporanea.
© Riproduzione riservata