Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Gioielli, auto e cellulari: tre furti in due settimane a Ibla, denunciati i responsabili
30 Gen 2024 10:48
Tre casi di furto a Ibla nelle prime due settimane dell’anno ma i responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria dai carabinieri. Sono stati rubati gioielli da un’abitazione, un’auto e un cellulare da un’auto.
LE INDAGINI
Attraverso indagini che coinvolgevano i sistemi di videosorveglianza pubblica, analisi dei tabulati telefonici e controlli presso commercianti locali, i Carabinieri hanno individuato e denunciato tre pluripregiudicati per furto aggravato e ricettazione.
Per quanto riguarda i gioielli, i Carabinieri hanno intercettato i monili all’interno di un ComproOro del capoluogo, impedendo che fossero fusi. L’autovettura rubata è stata rinvenuta in buono stato in un’area rurale nei pressi di Vittoria. Il cellulare rubato è stato trovato durante una perquisizione in un’abitazione di via Di Stefano, mentre veniva utilizzato da un pregiudicato che lo aveva acquistato da un ricettatore pochi giorni prima. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
© Riproduzione riservata