Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Danneggiata a Vittoria la fontana di Piazza Giordano Bruno. Ma c’è già chi si presta per ripararla. Indignato il sindaco Aiello. VIDEO
01 Gen 2024 12:47
Non inizia di certo nei migliori dei modi il nuovo anno a Vittoria. Danneggiata la fontana di Piazza Giordano Bruno, in centro storico, una delle piazze più antiche della città.
, non si rende conto di ciò che ha fatto, e, se si rende conto e lo ha fatto volontariamente, come io penso, è una persona senza dignità, oltre che senza scrupoli.
Indignato il sindaco Francesco Aiello che parla di città sotto assedio e chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine: “Il seme dell’odio e della barbarie. Orrore e indignazione : distrutta la fontana monumentale di San Biagio”. E poi aggiunge: “La firma del terrorismo bullo-mafioso. Spacciatori e bande miste con italiani e gruppi di immigrati attaccano in punti diversi. Chiedo interventi immediati e la identificazione di questi personaggi. La citta’ e’ a rischio”.
Non manca l’indignazione ma anche la voglia di reagire. Ci sono già persone di buona volontà che si sono messe a disposizione per riparare la fontana, come spiega sui social Emanuele Cicciarella, dirigente dell’ufficio tecnico: “Ad un gesto misero, triste e vigliacco si risponde con uno generoso, positivo e coraggioso. Faccio appello agli artigiani di questa città: la fontana di San Milasi va “ristrutturata”. Salvatore Floridoro ha già dato la sua disponibilità”. Un appello dunque affinché si possa riparare l’antica fontana distrutta.

© Riproduzione riservata