Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
I FURBI
19 Ott 2012 18:54
I Furbi. In assoluto la categoria che odio di più per la strada…
Quanti ce ne sono ogni giorno, ogni mattina? Come se fossero gli unici ad avere fretta, gli unici a dover timbrare in ufficio, gli unici a dover accompagnare i bambini a scuola.
Le moto mi terrorizzano: sbucano da ogni dove, ragazzini o nonni che storditi, sbadati, spaventati e barcollanti, ma furbi, sorpassano a destra all’alba, con il cuscino ancora disegnato in faccia, un caschetto sbottonato appoggiato in testa.. a volte si appoggiano pure alla macchina affiancata… ma sono furbi..passano prima..avanti, al centro, insuperabili perché zigzagano, incuranti di precedenze, di stop o sensi di marcia. A loro tutto è concesso. Sono i furbi della strada!
Proprio ieri una moto mi ha superato a destra in una rotatoria mentre io stavo andando per la mia strada (a destra) e l’ho mancato veramente per un centimetro. Chi pensate che abbia suonato a chi????
I furbi che adoro…li definisco i furbi di agosto. Avete presente quei furbonissimi, concedetemi la licenza, che, nel mese di agosto, quando alle 8.30 del mattino c’è una fila unica che parte da Marina e arriva a Ragusa, alla rotatoria della Croce… superano tutti quegli stupidi automobilisti corretti che stanno in fila da un quarto d’ora, utilizzando la corsia di inserimento e passano avanti… io ormai mi piazzo al centro per non farli passare. E sapete cosa fanno i furbonissimi, così lesti di cervello da capire perché mi piazzo al centro… credendomi ancora sonnolenta e quindi piazzata al centro per errore, mi strombazzano nell’orecchio con i clacson da furbi per dirmi di spostarmi che hanno fretta!!!!!!! Loro… che furbi conoscono la scorciatoia e possono permettersi di dormire un quarto d’ora più di me che stupida mi metto correttamente in fila… Sono fantastici..al solo pensiero mi si è gonfiata la vena del collo!
Ah e poi l’ultima di oggi (altra licenza, ma quando ci vuole ci vuole) la onorevolissima ex governatrice del Lazio: Renata Polverini… contromano in una strada di Roma con l’auto della scorta per fare shopping… furbonissimissima…!!!
© Riproduzione riservata