La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Catania: equestrati auricolari e smartwatch Apple e Samsung falsi
01 Ago 2022 08:55
I finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno sequestrato oltre 2.200 dispositivi auricolari e smartwatch, verosimilmente contraffatti.In un esercizio commerciale, gestito da un imprenditore di origine cinese, sono stati trovati gadget tecnologici, risultati, per foggia e segni distintivi, riproduzioni di prodotti particolarmente richiesti di noti brand come “Apple” e “Samsung”.
Gli approfondimenti hanno consentito di appurare l’assenza di documentazione commerciale comprovante l’acquisto e la provenienza della merce. Inoltre, per verificarne la genuinità, i finanzieri hanno fatto rilievi fotografici, parte dei quali sono stati trasmessi, per una preliminare valutazione tecnica, a una società incaricata di tutelare il marchio “Apple” sul territorio nazionale: all’esito della disamina del materiale fotografico, la società ha comunicato la verosimile violazione del marchio di modelli denominati “EarPods”, “AirPods” e “Apple Watch”.
La merce, del valore commerciale stimato di circa 14 mila euro è stata sequestrata e il titolare denunciato per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e di ricettazione.
© Riproduzione riservata