“NEL FIUME DI ERACLITO” CON SALVATORE FRATANTONIO

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Torna ad esporre Salvatore Fratantonio. Dal 15 luglio al 16 agosto il poeta delle immagini sarà ospite a  Palazzo Mormino Penna di Donnalucata.  “Nel fiume di Eraclito” il titolo della mostra che verrà inaugurata   domenica 15 luglio, ore 19.30. La mostra, organizzata dal Comune di Scicli – Assessorato alla Cultura e dal Centro Studi “Feliciano Rossitto” di Ragusa con il patrocinio dell’Assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, è un omaggio all’artista modicano. Il titolo della mostra, è un voler stuzzicare l’osservatore sull’ intuizione che ciò che viene fermato sulla tela è una percezione momentanea, irripetibile,  eppure vera.  Ma più del titolo parlano le opere: marine, carrubi, declivi arsi dal sole, e sguardi notturni su quartieri del suo passato raccontano la memoria, e la convinzione del poeta Fratantonio: “guardo alla realtà: due immagini spesso sembrano uguali, in effetti lo sono solo apparentemente. Sulle apparenti similitudini ho ripercorso la via di Eraclito”. I testi del catalogo sono di Gonzalo Alvarez Garcia e Diego

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it