Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
E’ allerta meteo arancione anche in Sicilia a causa di forti venti
14 Ott 2021 10:01
Dalla serata di mercoledì venti da forti a burrasca soffieranno su Umbria, Lazio centro-settentrionale, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche fino a burrasca forte su Puglia meridionale e settori ionici.
Mareggiate lungo le coste esposte. La Protezione civile per giovedì 14 ottobre ha diffuso un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico su parte di Calabria e Sicilia e allerta gialla sui restanti settori delle due regioni.
In seguito a tale disposizione sono arrivate le ordinanze di sospensione delle attività scolastiche in alcuni comuni della provincia etnea: niente lezioni nella giornata di giovedì ad Aci Castello, Acireale e Aci S. Antonio.
Il Comune di Catania ha diramato una nota nella quale “invita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile regionale”.
© Riproduzione riservata