La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
Covid: in Sicilia 375 nuovi positivi, 20 morti. Boom di guariti
26 Mag 2021 18:03
Sono complessivamente 375 su 20.628 tamponi processati i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia, dove gli attuali positivi scendono a quota 11.715 (889 in meno rispetto a ieri).
Il dato è contenuto nel bollettino quotidiano del ministero della Salute, da cui emerge che le vittime in un solo giorno sono state 20 (5.778 dall’inizio dell’emergenza sanitaria) e i guariti 1.244.
Degli attuali positivi i ricoverati con sintomi sono 553, mentre si trovano in terapia intensiva 86 pazienti. Questa la ripartizione su base provinciale dei nuovi casi: 70 a Palermo, 162 a Catania, 33 a Messina, 21 a Ragusa, 18 a Trapani, 24 a Siracusa, 8 a Caltanissetta, 23 ad Agrigento e 16 a Enna.
© Riproduzione riservata