La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
LA ROSA: “CITTÀ IN GINOCCHIO. TROPPE BUCHE SU STRADE E MARCIAPIEDI”
12 Feb 2012 14:07
“In seguito alle piogge delle ultime ore, la città di Vittoria è rimasta in ginocchio. Strade dissestate e piene di buche. E, al contrario di quanto sostiene l’esperto Filippo Cavallo, i problemi di via Marzabotto, all’angolo con via Brescia, sono evidenti. Non vorrei che, proseguendo le precipitazioni atmosferiche, ci trovassimo ad avere a che fare con la trasformazione di quel crocevia in un vero e proprio lago”. Ad affermarlo il consigliere comunale di Grande Sud, Andrea La Rosa, sottolineando che, alla luce del maltempo rovesciatosi sulla città, Vittoria si presenta alla stregua di un colabrodo: “strade dissestate, mattonelle rotte, come accade ad esempio in via Ricasoli, via Vicenza, via XX settembre, via Garibaldi, via Bixio, via dell’Acate, via Incardona, quest’ultima transitata da molti operatori commerciali. E tutto ciò senza parlare dei marciapiedi fatiscenti e rotti ormai in numero davvero elevato. A questo punto, vorremmo sapere quali sono gli interventi in programma”.
Rispetto a quanto dichiarato da Cavallo su via Marzabotto, interviene un residente, Franco Iacono. “Non siamo esperti del settore – dice – ma sappiamo sicuramente capire il problema. Quando piove a dirotto è l’acqua di via Adua, via Concetto Marchesi, via Marzabotto e tutta quella di via Brescia a defluire in quella griglia. Ecco perché avviene l’intasamento. E la griglia ha una fessura molto piccola per consentire il deflusso di quella copiosa quantità d’acqua. Provocando l’allagamento e quindi danni nelle abitazioni dei residenti del quartiere”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it