Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Vittoria: ricattò l’ex sindaco Giovanni Moscato, rinviato a giudizio 48enne
16 Feb 2021 16:52
E’ accusato di aver cercato di ricattare Giovanni Moscato, che nel 2016 vinse le elezioni diventando sindaco di Vittoria.
E per questo e’ stato rinviato a giudizio. Riteneva, secondo l’accusa, di potere ricattare Moscato con il contenuto della registrazione di una telefonata.
In cambio del silenzio voleva un lavoro. Moscato era gia’ sindaco, e di conseguenza il reato di cui un 48enne vittoriese e’ accusato, ovvero l’estorsione, e’ aggravato anche dal fatto di averlo commessa nei confronti di pubblico ufficiale.
La pronta denuncia del primo cittadino della citta’ siciliana stronco’ il tentativo. Il 48enne ha chiesto il rito abbreviato, a cui e’ stato ammesso e che verra’ discusso a luglio.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it