L’ASP di Ragusa si conferma tra le realtà sanitarie più innovative a livello nazionale grazie alla selezione da parte di AGENAS nell’ambito dell’Avviso dedicato alla telemedicina per i grandi anziani, ossia persone con almeno 80 anni e affette da patologie croniche. Il progetto presentato dall’azienda siciliana, in qualità di capofila insieme alle ASP di Messina […]
All’Ars, domani si discute il Ddl Assenza per la coltivazione della canapa sativa in Sicilia
30 Nov 2020 17:19
Domani, martedì 1 dicembre 2020, alle ore 12.30, presso l’Archivio storico dell’Assemblea Regionale, si riunirà la III Commissione Attività Produttive per discutere il Disegno di Legge n. 799 “Norme per sostenere la filiera agroindustriale della Cannabis sativa L.”, a firma di Giorgio Assenza.
Interverranno, tramite collegamento web e nel rispetto delle misure di protezione anti Covid-19, Sergio Martines, Ceo Canapar, Paolo Guarnaccia, ricercatore presso il Dipartimento Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università degli Studi di Catania, Giacomo Bulleri, consulente European Industrial Hemp Association (EIHA), Ettore Pottino, presidente Confagricoltura Sicilia, Francesco Ferreri, presidente regionale Coldiretti Sicilia e Giovanna Castagna, presidente Cia Sicilia.
© Riproduzione riservata