Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
La Compagnia G.o.D.o.T. omaggia le donne, in questa giornata così simbolica. VIDEO
25 Nov 2020 10:41
La Compagnia teatrale G.o.D.o.T. di Ragusa omaggia tutte le donne, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra oggi, 25 novembre.
E lo fa con uno splendido monologo recitato da quattro attrici: Federica Bisegna, Beatriche Bracchitta, Benedetta D’Amato e Federica Guglielmino. Tratto da “Le vedove del mare” di Lina Maria Ugolini, il monologo racconta donne che “Ardono in un lutto antico” e donne pronte ad aprire le braccia “sulle ali delle rondini”.
Sono le donne, in tutte le loro sfaccettature e contraddizioni, in tutto il loro meraviglioso mistero. Ciò che le rende uniche è questo: un miscuglio di atavica tristezza e di coraggio senza tempo.
Video di Marco Guastella.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it