Pubblicato l’avviso del Bonus Sicilia per la concessione dei contributi a fondo perdute a favore delle microimprese

Il vice sindaco e assessore allo sviluppo economico del Comune di Ragusa, Giovanna Licitra informa che è stato pubblicato l’avviso del BonusSicilia, che era stato sospeso per problemi alla piattaforma di ricevimento delle istanze, riguardante la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi ( PO FERS 2014-2020 Azione 3.1.1.04a).

“Il Bonus Sicilia è un contributo a fondo perduto a favore delle microimprese che viene concesso ai sensi del “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19” nella misura massima di €3.500,00 per ciascuna impresa richiedente.

Le nuove richieste potranno essere trasmesse dalle ore 12 del 9 novembre 2020 e fino alle ore 11,59 del 16 novembre 2020. Le microimprese che avessero già presentato le istanze che erano state già utilmente compilate, firmate digitalmente e caricate sulla piattaforma SiciliaPei entro le ore 23,59 del giorno 4 ottobre scorso (incluse le istanze correttamente regolarizzate fino alle ore 23:59 del giorno 7 ottobre 2020), dovranno procedere al completamento delle stesse, pena l’esclusione, mediante la compilazione dell’Atto di adesione ai nuovi termini, modalità, criteri ed importo del contributo a fondo perduto. La documentazione già caricata sulla piattaforma SiciliaPei, integrata dai documenti, dovrà quindi essere inviata a partire dalle ore 12 del 9 novembre 2020 e fino alle ore 11,59 del 16 novembre 2020”.

L’avviso è visionabile sul sito istituzionale del Dipartimento delle Attività Produttive all’indirizzo http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AttivitaProduttive/PIR_DipAttivitaProduttive
ed al link https://siciliapei.regione.sicilia.it.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it