Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Il cantante ibleo Giuseppe Roccuzzo incanta i giudici di X-Factor. Ed Emma si commuove
02 Ott 2020 08:59
E’ andata in onda ieri sera la seconda puntata delle audition di X Factor 2020, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno. Con grande sorpresa, ieri sera, si è esibito un giovane vittoriese che attualmente abita a Luino, un piccolo centro al confine con la Svizzera, che ha adottato come nome d’arte il suo cognome: “Roccuzzo”. Giuseppe Roccuzzo è ibleo, la sua famiglia è di Giarratana e Vittoria, e ha studiato all’Alberghiero di Modica.
Roccuzzo ha cantato “Promettimi” di Elisa. Emma, visibilmente emozionata ha confessato: “Posso dire che mi è venuta la pelle d’oca, ho proprio sentito la tua necessità, tu hai bisogno di cantare. Canti da paura, hai una voce surreale”.
Mika si è emozionato perchè pensa ci sia tantissimo di non-detto nel canto di Roccuzzo. Hell Raton: “Mi hai disarmato, mi è venuta la pelle d’oca, sembrava che questo pezzo l’avessi scritto tu per te”. Roccuzzo è stato ammesso con quattro sì.
Per Roccuzzo, sono arrivati i 4 sì dei giudici e dunque la sua avventura continua.
© Riproduzione riservata