La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Vi morì Martina Aprile: installati i dissuasori di velocità in viale della Pace a Cava d’Aliga
24 Ago 2020 16:06
Viale della Pace a Cava d’Aliga deve essere percorso a bassa velocità. E gli automobilisti in transito dovranno rispettarlo se non vogliono incorrere in multe salate.
Sono stati posizionati stamani, lungo l’arteria viaria che taglia in due la borgata rivierasca di Scicli i dissuasori “Velo Ok” arancioni in entrambi i sensi di marcia. A debita distanza dagli stessi sono stati posti i cartelli che avvisano gli automobilisti e i motociclisti in transito della presenza dei dissuasori.
La via è diventata tristemente famosa in provincia perchè fu teatro di una tragedia: un anno fa, un pirata della strada vi ha investito la giovane mamma Martina Aprile: si trovava lì perchè stava andando a buttare la spazzatura insieme ad un collega.
© Riproduzione riservata