Incredibile a Piacenza: sequestrata un’intera caserma dei Carabinieri, 6 militari arrestati per spaccio, estorsione e tortura

Per la prima volta nella storia d’Italia è stata posta sotto sequestro una caserma dei Carabinieri di Piacenza e almeno sei militari sono stati arrestati, alcuni in carcere e altri ai domiciliari.

È il clamoroso risultato di un’inchiesta aperta dalla Procura della città emiliana e che vuole fare luce su fatti commessi a partire dal 2017.

I reati contestati sono pesanti: estorsione, spaccio e tortura. Secondo le prime informazioni, uno dei carabinieri della caserma di via Caccialupo forniva delle certificazioni ai pusher piacentini, consentendo loro di andare a Milano per rifornirsi di droga durante i mesi del lockdown.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it