Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Assenteismo, concussione e peculato: assolto il dirigente medico Francesco Roccaro
17 Lug 2020 09:52
E’ stato assolto con formula piena Francesco Roccaro, già dirigente medico al poliambulatorio di Modica, dipendente dell’Asp di Ragusa, che il 16 settembre 2011 fu arrestato per assenteismo, peculato e concussione.
Per gli altri reati è intervenuta la prescrizione. Il pubblico ministero aveva chiesto l’assoluzione per i 2 reati principali e la condanna a 4 anni per falso ideologico aggravato. A seguito di questa vicenda giudiziaria il professionista modicano era stato licenziato. Due sue collaboratrici erano finite agli arresti domiciliari per le stesse accuse.
La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Ragusa (presidente Vincenzo Ignaccolo, a latere Gaetano Dimartino e Fabrizio Cingolani).
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it