Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Albanese accusato di maltrattamenti alla moglie, per il tribunale la donna è inattendibile
18 Giu 2020 08:40
Un provvedimento destinato a far discutere. Un cittadino albanese, S.M., è stato accusato dalla moglie di averla sottoposto a maltrattamenti. La donna lo scorso mese di maggio aveva denunciato il marito.
Immediatamente erano scattate le misure previste dalla normativa denominata “codice rosso” e pertanto il G.i.p. del Tribunale di Ragusa, Dott. Andrea Reale aveva applicato all’ uomo la misura cautelare dell’ allontanamento dalla casa familiare.
Ma il tribunale del riesame di Catania ha annullato questo provvedimento. E’ emerso infatti che non vi era alcun riscontro sulle dichiarazioni di M.M. La donna ha fatto delle affermazioni inattendibili e non provate, probabilmente perché è in corso la separazione con il marito e nutre rancore nei confronti di quest’ ultimo.
La coppia infatti è da anni in Italia, ma S.M. si è sempre comportato in maniera esemplare. Non risulta a suo carico alcuna segnalazione amministrativa e fino ad ora era sconosciuto alla giustizia penale. L’uomo è stato difeso dall’avvocato Michele Savarese.
© Riproduzione riservata