Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Ecco chi apre e chi resta chiuso tra i supermercati di Ragusa e Marina di Ragusa. Aperti i centri commerciali
06 Giu 2020 16:14
La circolare della Protezione Civile è arrivata soltanto venerdì sera e ha naturalmente dato solo poche ore ai gestori dei supermercati per attivarsi tempestivamente per poter riaprire o meno i propri punti vendita già questa domenica 7 giugno. Stamani è arrivata anche l’ordinanza del sindaco Peppe Cassì. E’ davvero difficile capire perché sia il Governo nazionale che quello regionale hanno in questi mesi comunicato disposizioni con uno scarsissimo preavviso. E così è andata anche questa volta e non tutti hanno avuto modo di organizzarsi per tempo anche rispetto ai turni di lavoro dei dipendenti.
Alcuni supermercati sono riusciti ad organizzarsi. A Ragusa apriranno Interspar Le Dune, Eurospar, Crai Extra Le Masserie, Ard Discount (solo mezza giornata), Ag Distribuzione (solo mezza giornata), IperCoop, Conad Sallemi (solo mezza giornata). Dovrebbero aprire anche i Despar diretti mentre quelli a gestione privata decideranno direttamente i gestori. Aperta Altasfera. Non siamo riusciti ad avere conferme dal supporto clienti di Lild e Eurospin in quanto hanno dei risponditori automatici probabilmente non aggiornati. Attendiamo informazioni da Il Centesimo.
A Marina di Ragusa siamo riusciti a sapere che aprirà Ard Discount e Eurospar. Non siamo riusciti ad avere conferma dal supporto clienti di Md.
Aperti tutti i centri commerciali della provincia di Ragusa. Abbiamo raccolto conferme dal centro commerciale Le Masserie, dal centro Ibleo, entrambi a Ragusa e dal centro La Fortezza a Modica.
© Riproduzione riservata