Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Pozzallo: avevano il microchip ma non avevano denunciato la scomparsa. Sanzionata la proprietaria
30 Mag 2020 09:54
Sono stati catturati ieri mattina dalle pattuglie della Polizia municipale di Pozzallo, due cani meticci che da alcune settimane vagavano sul territorio di Pozzallo facendo razzia di animali da cortile e provocando non poca apprensione nei cittadini.
Dopo ricerche e appostamenti, nelle prime ore dell’alba sono stati individuati nel centro cittadino, bloccati e messi in gabbia.
Dall’esame dei microchip è risultato che gli animali sono di proprietà di una cittadina modicana la quale, nonostante mancassero dalla custodia da diverse settimane, ha omesso di sporgere denuncia. A quest’ultima sono state comminate le sanzioni di legge e riaffidati i cani.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it