Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Musumeci a Conte: “La Sicilia è pronta a ripartire”
12 Mag 2020 09:29
La Sicilia è pronta per la riapertura? Secondo il presidente Nello Musumeci si. E anche secondo molti siciliani a dire il vero, comprese quasi tutti le associazioni di categoria. Adesso, arriva la richiesta ufficiale: Musumeci ha chiesto al premier Conte di prevedere una riunione operativa del Cipe per riprogrammare risorse comunitarie a favore delle imprese e provare quindi a fronteggiare la crisi economica scaturita dal Coronavirus. Ripartire, dunque, dalle imprese, per cercare di arginare una crisi galoppante che sembra proprio non risparmiare nessuno.
Il governatore della Sicilia si è fatto portavoce delle necessità dei commercianti al dettaglio, di bar e ristoranti e dei parrucchieri, chiedendo l’urgente riapertura dei negozi e dei saloni.
In ambito turistico, invece, Musumeci ha chiesto di immaginare misure ragionevoli soprattutto per gli stabilimenti balneari ed ha auspicato che i protocolli di sicurezza siano resi noti già nelle prossime ore.
Sulla mobilità interregionale, infine, il presidente della Regione ha espresso la volontà di mantenere fino al prossimo 31 maggio la chiusura degli accessi all’Isola, “a parte per gli aventi diritto e per i casi particolari”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it