Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Andavano in giro senza un vero motivo: tre denunciati a Chiaramonte
19 Mar 2020 11:00
I carabinieri della Stazione di Chiaramonte Gulfi hanno denunciato nelle giornate del 17 e 18 marzo tre persone sorprese a Chiaramonte Gulfi in giro senza una reale motivazione.
Nella giornata del 17 marzo è stato denunciato un uomo, proveniente dalla zona di Scicli, che era andato a trovare a Chiaramonte un parente. Alla richiesta dei Carabinieri, l’uomo non ha saputo fornire un reale motivo del perchè aveva deciso di andare a trovare il parente proprio quel giorno.
Il 18 marzo, invece, sono state denunciate due persone provenienti da Pedalino sorprese a passeggiare nella frazione di Roccazzo. Anche in questo caso, è stato appurato che nessun motivo serio sussisteva perchè i due andassero in giro.
I controlli dei Carabinieri di Chiaramonte continueranno anche nei prossimi giorni e si faranno sempre più stringenti.
© Riproduzione riservata