La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
FIRMATI I CONTRATTI DEI PRECARI ASP
10 Nov 2011 06:44
Il lungo iter degli operai dell’Asp di Ragusa si è concluso con la firma dei contratti di lavoro. Dopo tante difficoltà e le assicurazioni date dalla Multiservizi SpA Sicilia, 58 lavoratori hanno firmato il contratto con la Temporary, che li vedrà impegnati fino alla fine dell’anno. Questa è una buona notizia per i precari che, dopo tante sofferenze riescono a raggiungere il loro scopo. Già da oggi trenta unità cominceranno il corso sulla sicurezza sul lavoro, tenuto dal rappresentante della Multiservizi e dell’Asp. Tutti gli altri operai lo svolgeranno il giorno seguente. Tra gli operi ci saranno: 1 elettricista, 8 fabbri, 4 idraulici, 33 muratori, 9 pittori. Essi saranno impiegati per una serie di lavori nelle strutture sanitarie aziendali di tutto il territorio della provincia.
I lavori che dovranno essere svolti saranno quelli relativi alla impermeabilizzazione delle terrazze, alla copertura dei presidi ospedalieri di Comiso, e Vittoria, come anche la Rsa di Ragusa e i poliambulatori dell’Acate di Vittoria. C’è soddisfazione per Angelo Tabbi responsabile del dipartimento Sanità della F.P.CGIL di Ragusa, per l’assunzione di questi lavoratori, che sarà utile non solo a loro che porteranno il salario alle proprie famiglie, ma anche perché contribuiranno a un grande miglioramento delle strutture dell’ Asp.
© Riproduzione riservata