Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
I CARABINIERI ALLESTISCONO UNA VETRINA IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLE FORZE ARMATE
04 Nov 2011 18:32
Come ogni anno, in occasione della Festa delle Forze Armate, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa ha allestito la vetrina di un noto negozio della centralissima via Roma di Ragusa. Quest’anno si potranno ammirare due uniformi: una attuale, quella , ed una risalente agli anni ’50, quella da Carabiniere motociclista/staffetta in tenuta da combattimento.
Entrambe le uniformi hanno un significato particolare: la prima è il simbolo della vicinanza del Carabiniere al cittadino, l’ultima innovazione in ordine di tempo per il controllo del territorio, frutto della cosiddetta polizia di prossimità; la seconda è il simbolo della lotta al banditismo in Sicilia. Tra i cimeli in mostra anche il tubo porta ordini, la sacca porta mitragliatore (MAB) e la paletta di metallo, in dotazione negli anni ’50 ai Carabinieri motociclisti effettivi al Comando Forze repressione banditismo.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it