LA NOVA VIRTUS PERDE IN TERRA CALABRESE

Seconda sconfitta consecutiva per la Nova Virtus contro gli esperti calabresi del Rosarno. La squadra allenata da Gianni Recupido gioca bene fine al terzo quarto, ma crolla nel finale quando i ragazzi della squadra iblea capiscono che la rimonta è impossibile. Primo quarto giocato a ritmo vertiginoso, con Emmolo e soci che replicano colpo su colpo agli attacchi dei locali, trascinati da Crucitti, e chiudono ad un tiro di schioppo (29-27). Nel secondo quarto, gli uomini di Gualtieri premono sull’acceleratore e schizzano via, con i siculi che non riescono a tenere il passo, causa una difesa sin troppo molle. All’intervallo lungo, in effetti, la gara sembra già segnata (56-42).

Alla ripresa, invece, Cassì e compagni,orfani del talentuoso Carmelo Iurato out per una tallonite, mordono in difesa anche se in attacco non fanno miracoli. Concedono, però, appena 8 punti ai padroni di casa e grazie al duo Canzonieri-Mammana riaprono il match (64-56 al 30’).

Nell’ultimo periodo, però, la Nova Virtus paga scotto per lo sforzo profuso e, malgrado la splendida performance del sedicenne Giorgio Canzonieri (22 punti e tanta concretezza), affondano sotto i colpi dei padroni di casa, che, pur senza il totem Alfonso prudenzialmente lasciato in panca, risultano incontenibili dal perimetro. Alla fine, la squadra calabrese si impone per 94 a 72. Nel prossimo turno, la Nova Virtus ospiterà al PalaPadua la matricola Paternò.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it