Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
“A me resta la speranza”, gli sbarchi nel Mediterraneo secondo Virginia Barrett: proiezione al PataPata a Sampieri
21 Ago 2019 07:59
Ancora appuntamenti culturali di altissimo livello a Sampieri grazie alla rassegna del PataPata “Autori & Libri, Conversando a Sampieri”. Stasera, 21 agosto, con inizio alle ore 20.00, ci sarà la presentazione e la proiezione del docufilm “A me resta la speranza”, scritto e diretto da Virginia Barrett. Conduce Vito Zagarrio, regista, storico e critico cinematografico.
Il docufilm, che contiene le scottanti immagini fornite dalla Questura di Ragusa e quelle inedite di uno sbarco, avvenuto sulle coste ragusane, messe a disposizione dalla giornalista Viviana Sammito e da Massimiliano Di Fede, autore delle riprese, è stato finalista in numerosi Festival Nazionali e proiettato in diverse città in Italia e all’estero: Premio Sorriso Diverso Rai Cinema Channel nel Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera, Premio Speciale della Giuria nella Rassegna Internazionale MED-LIMES “Ai confini del Mediterraneo”, Premio “Nelson Mandela” nell’Art Festival di Spoleto e messo in onda il 2 Ottobre 2018 su Tele Padre Pio canale 145 del digitale terrestre, 445 di TivùSat e 852 di Sky.
© Riproduzione riservata