Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
RIPRISTINARE L’INTITOLAZIONE DEL LICEO DI VITTORIA A ROSARIO CANCELLIERI
27 Ago 2011 05:53
Cortese Assessore,
alcuni anni fa, nella fase di accorpamento con il Liceo Scientifico “S. Cannizzaro”, il Liceo Ginnasio di Vittoria è stato privato dalle Autorità amministrative e scolastiche della storica intitolazione a “Rosario Cancellieri”, Sindaco illustre della Città, nonché politico onesto e capace dell’Ottocento vittoriese, che ampio merito ebbe nella istituzione dello stesso.
Tale mutilazione ha nei fatti cancellato dalla memoria storica una delle Scuole più importanti della Città e suscitato indignazione in molti cittadini e fasce dell’opinione pubblica vittoriese.
La felice circostanza della sua nomina ad Assessore alla P.I. della Provincia di Ragusa riapre la speranza di potere rimediare all’atto di cancellazione e a ripristinare la intestazione a “Rosario Cancellieri” del Liceo- Sezione Classica, in aggiunta a quella di “S. Cannizzaro”, a sostegno del prestigio e del valore della tradizione liceale a Vittoria.
In attesa di riscontro, colgo l’occasione per augurare buon lavoro.
© Riproduzione riservata