Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
INIZIATIVA REFERENDARIA DI SEL CONTRO LA LEGGE “PORCELLUM”
25 Ago 2011 15:46
Organizzata da Sinistra Ecologia e Libertà parte oggi la raccolta firme contro la legge elettorale “Porcellum”.
Secondo gli esponenti di Sel In un momento drammatico come questo, il Paese ha più che mai bisogno di un Parlamento pienamente rappresentativo, capace di prendere decisioni impegnative ma condivise da tutti.
«Affidando la nomina dei parlamentari a pochi capipartito –affermano – la legge elettorale che chiamiamo “Porcellum” li ha separati dai cittadini, facendoli apparire come una casta di privilegiati. Vogliamo impedire che la “legge porcata” sporchi anche il prossimo Parlamento: lo dicono in troppi da sei anni, ma il “porcellum” è ancora lì. Riteniamo importante firmare per consentire al popolo di abrogarla,
per ridare al cittadino il diritto costituzionale di scegliere i propri rappresentanti attraverso i collegi uninominali e per rafforzare e migliorare il sistema bipolare italiano e assicurare l’alternanza politica, consentendo ai cittadini di scegliere i parlamentari e chi deve governare il Paese».
Le date in cui verranno raccolte le firme sono: giovedì 25 agosto ore 21,30 Piazza Castelli a Scoglitti; venerdì 26 agosto ore 21,30 Piazza Cavour a Scoglitti; domenica 28 agosto ore 21,30 Piazza Castelli a Scoglitti; venerdì 2 settembre ore 21,30 Piazza Castelli a Scoglitti; sabato 3 settembre ore 21,30 Piazza Castelli a Scoglitti.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it