Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Con le pinne, fucili ed occhiali boom in spiaggia per il primo sabato di luglio. Ecco le previsioni meteo
06 Lug 2019 15:56
Un primo boom, e siamo ancora a sabato, per i bagnanti sulle spiagge di Marina di Ragusa. Per il primo sabato di luglio in migliaia, anche a seguito delle alte temperature, si sono recati sugli arenili iblei per fare il bagno e passare qualche ora in relax. Con le pinne, fucili ed occhiali, proprio come recita la famosa canzone, tutti a mare per anche un po’ di abbronzatura.
E così è stato anche a Marina di Ragusa dove si sono registrate presenze davvero numerose che si moltiplicheranno questa domenica, quando la gente che lavora è minore e dunque ha più tempo per andare in spiaggia, e che fa ben sperare per la stagione dal punto di vista economico. Tra l’altro vi sono anche delle attività da visionare, come l’iniziativa d’arte urbana a Met a Marina di Ragusa
Buone le previsioni meteo anche per la giornata di lunedì. Eccole tratte da 3bmeteo.com
domenica, 7 luglio: Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 38°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4200 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.
lunedì, 8 luglio: Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 39°C, la minima di 29°C, lo zero termico si attesterà a 4500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Allerte meteo previste: afa.
Ecco il video in diretta da Marina di Ragusa tramite Ragusa.online
© Riproduzione riservata