Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
RIVIVE IN PIAZZA CONCORDIA, RIVEDUTO E CORRETTO, LO STORICO “TROFEO DEI LIDI”
09 Ago 2011 17:42
Lunedi sera a Punta Secca in piazza Concordia, organizzata dall’Associazione Dilettantistica Polisportiva Vigor e patrocinata dal Comune di Santa Croce Camerina, Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili, la rivisitazione dello storico “Torneo dei Lidi”. La prima giornata ha visto in campo il minibasket con l’incontro amichevole tra l’A.D.Pol. Vigor ( vincitrice ) e la Val d’ Ippari di Vittoria. Si è continuato con il quadrangolare esordienti (nati nel 1999/2000) vinto dal Basket Club Ragusa che ha battuto in finale il Basket Comiso 2010. Il terzo posto se l’è aggiudicato la Pegaso Ragusa mentre la Vigor si è dovuta accontentare della quarta posizione.
La società, ringrazia l’amministrazione per avere messo a disposizione la logistica. A questo torneo, che negli anno passati ha visto in campo fior di giocatori, la società, con un’impronta personale, vuole tornare a farlo rivivere come torneo prettamente giovanile. La manifestazione, è continuata martedi sera e vederà in campo i pulcini, atleti nati dal 2002al 2006, che si affronteranno in mini partite e gare di tiro. Mercoledi giornata di chiusura con la partita tra i genitori ed i figli, la partita della “ Vecchie glorie” femminili. Le finali del quadrangolare under 19 maschile.
© Riproduzione riservata