Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
A Modica divieto d’utilizzo dell’acqua potabile a causa delle piogge ingenti. Ordinanza del sindaco Abbate
15 Ott 2018 09:59
Divieto dell’uso a scopo potabile, se non previa ebollizione, dell’acqua erogata da tutta la rete idrica comunale. Lo ha disposto il Sindaco firmando apposita ordinanza. A motivazione della decisione il fatto che è stato accertato che le falde acquifere in atto sono state interessate da infiltrazioni di acqua superficiale a seguito della pioggia che ha interessato tutto il territorio comunale e pertanto le opere di clorazione non sono sufficienti a garantire la regolare potabilizzazione delle acque immesse nella rete idrica.
Tale divieto sarà in vigore nelle more che vengano ripristinate le condizioni necessarie a garantire la regolare erogazione di acqua potabile e fino all’emissione di Ordinanza di revoca.
© Riproduzione riservata