La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Salta il progetto “Spiaggia Mia” per i portatori di handicap a Marina. Critiche da Insieme
24 Lug 2018 14:04
Non si farà quest’anno il progetto “Spiaggia Mia” a Marina di Ragusa in favore dei disabili. Lo denuncia Maurizio Tumino, coordinatore comunale di Insieme che critica la nuova Amministrazione comunale: “Meno passerelle, meno convenevoli ma una maggiore attenzione per le numerose problematiche che attendono oramai da troppo tempo una risposta esauriente. È giunta l’estate e davvero tra il dire ed il fare c’è in mezzo il mare. Il Sindaco Cassi’ tradisce, già dalle prime battute, le aspettative e non si preoccupa di porre particolare attenzione ai bisogni delle famiglie e dei singoli che si trovano in condizioni di disabilità , di creare i presupposti affinché le persone disabili possano attivare una serie di relazioni volti ad incrementare occasioni socializzanti.
Questa estate, a differenza del passato, il progetto, realizzato nel passato grazie ad un protocollo d’intesa con l’INAIL, Spiaggia MIA a Marina di Ragusa non si farà. È necessario, indifferibile ed urgente porre rimedio a questa dimenticanza o all’impossibilità di proseguire questa convenzione, a meno che nella testa di questa amministrazione qualcuno pensi che non tutti hanno il diritto di andare al mare. Una Buona amministrazione dovrebbe provvedere in tal senso senza se e senza ma. Le persone che hanno usufruito di questo servizio – mare, integrazione, accessibilità- altrimenti dovranno rassegnarsi e scegliere per quest’anno altri lidi”.
© Riproduzione riservata
