La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
PUNTEGGIO PIENO
23 Nov 2015 09:31
Ancora una vittoria per Triskele, la franchigia Under18 nata dall’unione di Nissa, San Gregorio, Audax Ragusa, Padua Ragusa, Amatori Messina, Miraglia Agrigento e Iron Team Palermo.
Questa volta a farne le spese sono stati i Briganti di Librino, sconfitti in casa con un perentorio 0 a 46 che, come sta capitando a ogni partita, non ammette repliche.
Nettamente superiori i ragazzi di coach Ninni Bonomo perché i Briganti potessero sperare in un risultato diverso. Tutto ciò nonostante Triskele, a causa di diverse assenze per infortunio, sia costretta a mettere solo 19 giocatori a referto.
Come spesso durante questa stagione accade, la meta triskelina arriva già nei primi minuti di gioco. Questa volta al 3°, la segna Fabrizio Campo e Damiano Di Martino la trasforma. 0-7.
Seppur con qualche errore di troppo, sono i giocatori di Triskele a fare la partita, costruendo molto, ma concretizzando meno rispetto alla mole di gioco prodotta.
Comunque, prima al 14° e poi al 21°, annotiamo le due mete di Valerio Aquilino, solo la prima trasformata da Di Martino. 0-19.
Allo scadere della prima frazione arriva anche la meta del bonus. La marca Fabrizio Campo. 0-24.
I giocatori di Triskele durante la settimana si allenano con i club di appartenenza, il venerdì si ritrovano a Catania per l’allenamento di rifinitura congiunto. Quindi è normale che in partita certi automatismi manchino, così com’è normale che, finora è sempre successo, i secondi tempi siano giocati meglio dai giocatori in maglia nera.
Ieri è accaduto nuovamente. A un primo tempo, buono ma non eccezionale, ne è seguito uno veramente eccellente, sia dal punto di vista del gioco che dell’intensità.
Così, nei secondi 35 minuti, oltre al bel gioco sono arrivate altre quattro mete: due di Teseo Vona, al 44° e al 55°, e una ciascuno di Martinez Calì (51°) e di Salvatore Virzì (66°), delle quali solo una trasformata, per un risultato finale, come detto, di 0-46.
«Abbiamo giocato una buona partita, seppur con diverse sbavature», è stato il commento a fine partita di coach Ninni Bonomo, «Ci servirebbe più tempo da passare insieme per creare quell’amalgama che, per forza di cose, ci manca. Comunque sono contento per quanto fino a questo momento stanno facendo i ragazzi».
Adesso il campionato Under18 si ferma per due settimane, alla ripresa, il 13 dicembre, Triskele sarà ospite del Padua Rugby Ragusa.
Briganti Librino
15-Danilo Marletta, 14-Simone Marino, 13-Martino Dinaccio, 12-Damiano Di Prima, 11-Ovidio Sciacca, 10-Emanuel Petralia, 9-Nicola D’Amico, 8-Simone Colletta, 7-Salvatore Cantarella, 6-Michael Cannizzo, 5-Pasqualino Spadaro, 4-Mario Nicolò Di Stefano, 3-Ivan De Luca, 2-Giovanni Intelisano, 1-Giuseppe Cavallaro
Panchina: 16-Davide Marino, 17-Andrea Ginesi, 18-Giovanni Calabrese
Triskele Sicilia:
15-Salvatore Virzì, 14-Valerio Aquilino, 13- Alfredo Giuffida, 12-Antony Virzì Citarra, 11-Fabrizio Campo, 10-Alessandro Ingrà (cap), 9-Damiano Di Martino, 8-Bartolomeo Messina, 7-Jody Dante Calì, 6-Martin Calì, 5-Giulio Panettiere, 4-Sergio Signorello, 3-Anthony Argintieri, 2-Teseo Vona, 1-Salvatore Giacchi
Panchina: 16-Simone Petralia, 17-Silvestro Messina, 18-Sergio Di Mauro, 19-Alessandro Messina
Allenatore: Ninni Bonomo
RISULTATI DEL QUINTO TURNO
Audax Ragusa – Rugby Enna 26 – 10
Padua Ragusa – Miraglia Agrigento (rinviata al 29/11)
Briganti Librino CT – Triskele Sicilia 00 – 46
CLASSIFICA
Triskele Sicilia 25
Audax Ragusa 15
Briganti Librino CT 13
Rugby Enna 08
Padua Ragusa 02 *
Miraglia Agrigento 01 *
(*) una partita in meno
Padua Ragusa 4 punti di penalizzazione
PROSSIMO TURNO – 13/12/2015
Rugby Enna – Miraglia Agrigento
Triskele Sicilia – Padua Ragusa
Briganti Librino CT – Audax Ragusa
(la foto allegata è di Francesco Vona)
© Riproduzione riservata