Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
ACCUSE RECIPROCHE DI CGIL E CISL ANCHE PER UNA SEMPLICE ASSEMBLEA
12 Ott 2010 08:09
Provo vergogna e mi sento offeso, in qualità di dirigente sindacale, leggendo le diatribe, a suon di comunicati stampa, instaurate tra i sindacati modicani CGIL e CISL, che si accusano a vicenda anche sull’incapacità di organizzare una “semplice” assemblea sindacale sul posto di lavoro, accrescendo la sfiducia dei lavoratori nei confronti di Noi Rappresentanti sindacali, che dovremmo tutelare solo i loro interessi!
Dopo la disunione creatasi in seno alle rappresentanze sindacali degli operatori ecologici, adesso provano a “sfasciare” anche quelle dei comunali, polemizzando tra le sigle sindacali e perdendo di vista quello che deve essere il reale obbiettivo di un sindacato, ovvero chiedere il rispetto dei diritti dei lavoratori. E per tutto questo che l’Isa ha chiesto aiuto al Prefetto per risolvere i problemi dei dipendenti del Comune di Modica. (m.b.)
© Riproduzione riservata