45^ CAMPIONARIA NAZIONALE, I GRUPPI DI MAGGIORANZA ESPRIMONO SODDISFAZIONE

Il Partito democratico, I Democratici e la lista Incontriamoci esprimono soddisfazione per la riuscita fiera campionaria di novembre. I tre partiti manifestano apprezzamento e plauso nei confronti dei dirigenti della Fiera Emaia, Adele Di Rosa, commissario straordinario, e Giuseppe Sulsenti, direttore pro-tempore, per il conseguimento dell’ottimo risultato, sia per l’alto numero dei visitatori sia per il numero degli espositori.

“Ancora una volta la fiera campionaria di novembre si conferma quale unico appuntamento di punta non solo per quanto riguarda la provincia di Ragusa ma per l’intera Sicilia. Ora occorre dare uno slancio definitivo alle altre fiere tematiche organizzate dall’Emaia”. I tre partiti auspicano inoltre che venga nominato al più presto il nuovo Consiglio d’amministrazione dell’ente fieristico. Il nuovo organismo dovrà rinnovare l’interesse nei confronti delle fiere tematiche, dovrà occuparsi dell’organizzazione aziendale e societaria dell’Emaia. I tre partiti invitano la deputazione regionale a prendere atto che l’Emaia è l’unico  polo fieristico del Mediterraneo. Questa funzione viene confermata anche alla luce dei protocolli d’intesa siglati con i comuni di Gela e Niscemi.

I tre partiti si augurano che la Città di Vittoria, la Camera di Commercio di Ragusa e la Provincia regionale di Ragusa possano promuovere l’Emaia come ente organizzatore di eventi fieristici per il Sud Est siciliano e per l’intera isola.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it