I carabinieri a lezione di legalità a Monterosso e Giarratana

I Carabinieri della Compagnia di Ragusa unitamente ai colleghi delle Stazioni di Giarratana e Monterosso Almo hanno dedicato la giornata di ieri ai ragazzi delle scuole medie dei due comuni. Nell’ambito del “progetto legalità” che il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri sostiene ogni anno per mantenere vivo il contatto con i più giovani e favorire la diffusione dei valori della legalità e della sicurezza, sono stati affrontati altresì temi di grande attualità come il bullismo ed il cyber-bullismo, l’utilizzo consapevole della rete ed il rispetto di leggi e regolamenti che regolano il vivere civile nella comunità scolastica e nella società.

I ragazzi hanno dimostrato vivo interesse per i temi affrontati ed hanno inondato i Carabinieri di domande sui più disparati argomenti; se non dimenticheranno le informazioni ed i consigli ricevuti diventeranno dei buoni cittadini del futuro.

In occasione dell’incontro presso la scuola di Monterosso Almo il maestro Umberto Terranova ed un gruppetto di studenti di flauto hanno anche accolto i militari sulle note dell’Inno d’Italia, esprimendo il giusto attaccamento alla patria ed il rispetto per le istituzioni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it